Villaricca, Punzo: “71 nuovi positivi in 4 giorni, su scuole domani la decisione definitiva”

0
764 Visite
Il bollettino Covid degli ultimi quattro giorni fornisce, in linea con i giorni precedenti, dei segnali di miglioramento che iniziano a diventare importanti, consistenti: il numero dei guariti, 123, è più alto di quello dei nuovi contagiati, 71.
E’ ancora poco, bisogna tenere sempre la guardia alta soprattutto durante le festività natalizie, senza disperdere i sacrifici e l’ottimo lavoro fatto fin qui. Ma i risultati iniziano ad evidenziare un netto miglioramento.
71 nuovi positivi in 4 giorni rispetto ai numeri della settimana scorsa, rispetto ai picchi di questa seconda ondata, dimostrano chiaramente che la curva dei contagi inizia a scendere e in modo pure considerevole. Abbiamo il dovere di continuare su questa strada senza distrazioni, senza concederci alcuna “licenza” che comprenda l’inosservanza delle nuove disposizioni che il Governo comunicherà in queste ore.
In molti mi state chiedendo notizie sulle scuole. Domani (sabato) sarò in videoconferenza con i sindaci dell’area per continuare a fare il punto sulla situazione e capire quale decisione sia migliore per la tutela della salute dei docenti, del personale di segreteria, per alunni e studenti. La nostra linea è quella espressa dalla maggioranza dei sindaci, emersa tra l’altro durante gli altri incontri: continuare a tenere le scuole chiuse per poi riaprirle dopo le vacanze natalizie. Insomma, riaprire ma farlo per sempre.
Appena ci saranno nuovi aggiornamenti, sarete i primi ad essere informati.
Così, il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti