Sexcetera, i luoghi comuni del sesso

0
Condividi
5.022 Visite

Per citare i più comuni, ad esempio, si considera sempre l’ansia da prestazione una nemica del sesso, ma in realtà è da intendersi come una spia nel cruscotto della macchina: quando si accende, avverte che qualcosa non è stato risolto, e previene un danno irreparabile. E smettiamola di pensare che sia esclusivo appannaggio degli uomini: anche le donne spesso vanno in panico durante il corteggiamento o prima del sesso, perché hanno paura di non piacere abbastanza alla controparte.
Allo stesso modo, basta pensare che il sesso sia un chiodo fisso solo degli uomini: anche le donne ci pensano, eccome, e questo non fa di loro delle ninfomani!
Capitolo orgasmo femminile: basta distinguere tra i diversi orgasmi, ne esiste solo uno ed è quello clitorideo. Per concludere, parliamo di masturbazione: si masturbano anche le donne, e meno male! Solo che magari per le donne è più un’esperienza conoscitiva, visto che spesso delegano all’uomo il piacere, mentre per lui è anche e spesso solo un bisogno fisiologico».

Visti i tempi che corrono, in cui il Covid-19 ci impone di prendere le distanze dall’altro, è importante tornare invece a considerare come una cosa preziosa l’essere in intimità con l’altro, una condizione che parte ben prima dall’andare a letto insieme.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti