De Luca: “Acquistati vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani”

0
Napoli 28-06-2019 stazione marittima inaugurazione villaggio olimpico delle Universiadi con il Presidente De Luca, il sindaco De Magistris, commissario Basile (newfotosud Alessandro Garofalo)
715 Visite

“Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Siamo i primi in Italia, la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia”. Lo ha detto il preidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita al Castello di Lettere, dove sono state inaugurate nuove sale espositive.

“Le previsioni dell’oms sono preoccupanti – prosegue De Luca –  ci dicono che fra ottobre e novembre avremo un’ondata pesantissima di contagio. Noi stiamo lavorando in queste ore, altro che fare campagna elettorale, per prepararci all’onda d’urto che avremo fra due mesi”.

“Abbiamo deciso come unica regione in Italia – ha sottolineato – di rendere obbligatorio il test sierologico a chi veniva dall’estero. Tra un mese vedremo i risultati di quello che abbiamo fatto. Oggi abbiamo un obiettivo: evitare che si confonda da qui a un mese l’influenza con l’epidemia”.

De Luca ha aggiunto che in tutta la Cmpania “dovremo anticipare le vaccinazioni pediatriche perchè dobbiamo stare tranquilli. Dico comunque queste cose con grande serenità: abbiamo garantito e garantiremo la sicurezza delle nostre famiglie.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti