Funerali e assembramento a Saviano, Caso annuncia interrogazione parlamentare. Nessuna parola invece sui fatti di Marano

0
3.158 Visite

Il deputato Andrea Caso, con un post apparso sulla propria pagina Facebook, esprime il suo forte disappunto per l’assembramento e la folla venutasi a creare durante i funerali dell’ex sindaco di Saviano Carmine Sommese e riferisce di una imminente interrogazione parlamentare e di decisioni drastiche da adottare. Nessuna anomalia invece fu riscontrata dal deputato, presente al raduno della solidarietà (con annesse polemiche) che si tenne a Marano domenica scorsa.

Di seguito il comunicato di Caso:

Partecipo al dolore che ha colpito la famiglia del primo cittadino di Saviano per la morte di Carmine Sommese ed esprimo la mia vicinanza ai cittadini, rimasti senza sindaco. Ma le immagini ed i video rilanciati sui social ci lasciano senza parole. Va bene il dolore, va bene l’omaggio, ma non siamo in un momento qualsiasi, siamo in quarantena e fino al 3 maggio prossimo! Una quarantena che non conosce soste o sospensioni, ma ininterrottamente condotta nelle proprie abitazioni da nord a sud.
C’è un decreto del Presidente del Consiglio che vieta assembramenti ed adunate ed il passaggio del feretro a Saviano ci indigna. Le persone scese in strada lo hanno fatto in violazione di un provvedimento ancora in corso che tutela la salute pubblica per evitare la diffusione del contagio dal virus più terribile ad oggi conosciuto nel Paese. Addirittura poi palloncini! Risparmiateveli per quando sarà trovato il vaccino che ci riporterà alla normalità! Comportamenti assolutamente irresponsabili sui quali occorre intervenire subito. Chi ha costeggiato l’auto funebre lo ha fatto mettendo a rischio la propria vita e quella altrui. Il paradosso è che la morte del loro sindaco doveva essere proprio da monito a restarsene tutti a casa ed invece hanno reagito nel peggiore dei modi. Azioni incoscienti in barba ai sacrifici che cittadini ed imprenditori stanno facendo dall’inizio dell’emergenza.
Vi anticipo che i fatti, di cui si sta prendendo nota, in queste ore, saranno oggetto di una interrogazione parlamentare del MoVimento 5 Stelle e la possibilità forse di chiudere l’intera città. Interverremo subito. Non ci sarà clemenza.

Andrea Caso

Il video dei fatti di domenica a Marano.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03