Mugnano, i consiglieri di opposizione scrivono al sindaco: “Siamo pronti a collaborare”

0
mugnano
2.641 Visite
Caro signor Sindaco,
la drammatica situazione socio-sanitaria che vive il mondo intero, coinvolge, spiacevolmente, anche la nostra amata cittadina, non immune al COVID – 19.
E’ tempo di mettere da parte le divergenze politiche e aprirsi alla cooperazione e all’unità, per salvaguardare l’intera comunità mugnanese e, evitare, che come in altri Paesi, la situazione degeneri e diventi un’emergenza.
Abbiamo bisogno di operare scelte condivise, ben consapevoli della delicatezza del momento e della pressione cui Lei in prima persona è esposto, per la responsabilità che il suo ruolo comporta. Scevri da qualsiasi intento ostruzionistico o propagandistico, ma, propensi soltanto ad una fattiva e cospicua collaborazione, che si risolva nella migliore gestione possibile della circostanza, noi, Consiglieri di minoranza, chiediamo, in virtù dell’incarico che ricopriamo, espressione di preferenza da parte di una seppur minoritaria parte di cittadini, che sia incrementata e maggiormente condivisa da parte Sua e della maggioranza, qualunque informazione, scelta, decisione, che riguardi in maniera diretta o trasversale la questione Coronavirus.
A tal proposito, proponiamo, l’istituzione di un tavolo di confronto tra maggioranza e opposizione, con la partecipazione dei capigruppo, agevolando e intensificando il dialogo con le diverse forze politiche rappresentate in Consiglio, al fine di presentare, esaminare, proporre e concordare quelli che saranno i provvedimenti da adottare nell’imminenza e nel prossimo futuro, di profilo igienico-sanitario, sicurezza pubblica, stabilità economica, invitandola, sin da subito, a valutare l’ipotesi di sospendere il pagamento di tutti i tributi locali sino al 1 ottobre c.a.
Auspichiamo la Sua condivisione della presente proposta, nonché il suo favor e propensione a voler accogliere, valutandone l’utilità, la collaborazione di ciascuno degli scriventi, non preferendo, al contrario, incentivare e perseverare con l’esclusione di chi le sta porgendo la mano.
I consiglieri di minoranza
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti