Truffa, riciclaggio, fallimenti pilotati e sequestro per 60 milioni di euro. Misure cautelari a Napoli, Quarto e in altre province

0
Contrabbando
20170427 - CRONACA | GRICIGNANO D'AVERSA - CASERTA - Esterni deposito zuccherificio sequestrato dopo l' operazione della Guardia di Finanza Dulcis in fundo - FOTO/FELICE DE MARTINO
2.450 Visite

Guardia di Finanza Napoli: riciclaggio, truffa e frodi informatiche. Eseguite tra Campania e Lazio 4 misure cautelari personali e sequestri di conti correnti per 400.000 euro.

La Procura della Repubblica di Napoli ha delegato per l’esecuzione i finanzieri del Gruppo di Nola, che hanno eseguito, tra le province di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Roma, 2 arresti e 2 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di 4 promotori finanziari e dipendenti di istituti di credito.

Guardia di Finanza Napoli: “fallimenti pilotati” relativi a 4 società di ristorazione. Divieto di dimora per quattro soggetti e sequestro preventivo di un’azienda. Le misure sono state eseguite dai finanzieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Napoli tra Napoli, Portici e Quarto.

Per circa 30 anni un nucleo familiare e il loro commercialista hanno determinato i fallimenti di 4 società di ristorazione avvalendosi di compiacenti “teste di legno”, per evitare di pagare imposte e contributi.

Guardia di Finanza di Napoli: maxi-sequestro di beni per 60 milioni di euro nei confronti di un’associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale nel settore dei carburanti.

I finanzieri del I Gruppo hanno operato, d’intesa con l’Agenzia delle Dogane, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti dei rappresentati legali di società, con sedi in Campania, Lazio, Emilia-Romagna, Calabria e Sicilia.

Nel luglio del 2019, nell’ambito della stessa operazione erano stati sequestrati oltre 7 milioni di litri di gasolio, scaricati nel porto di Napoli da una nave proveniente dalla Spagna – Cartagena – e battente bandiera maltese.

 

 

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti