Mugnano, Ciro Clemente nuovo presidente della Proloco Mugnano

0
2.545 Visite

La Pro Loco Munianum di Mugnano di Napoli nel corso degli ultimi anni ha dato vita ad un ciclo di manifestazioni socio-culturali tese alla valorizzazione del territorio e dalla riproposizione delle tradizioni locali come la sagra delle mela annurca, la festa dei nonni, carnevale, mostre canine, visita a ville e masserie ed altro.

Recentemente, il suo presidente la dott.a Maddalena Milena Di Maro date le sue cagionevoli condizioni di salute rassegnava le dimissioni.

Il neo presidente sig. Ciro Clemente, subentrato alla Di Maro, unitamente ad un nuovo gruppo di collaboratori volontari ha realizzato un percorso interessante con manifestazioni come “ Artieri ed Artisti” e “Notte Magica della Befana” ed ha collaborato con la Parrocchia di San Biagio alla realizzazione del presepe vivente perfettamente riuscito e visitato da una folla interminabile.

Il nuovo comitato, sull’onda del lusinghiero successo ottenuto era fermamente impegnato a continuare il suo cammino con altre importanti iniziative.

Purtroppo, a seguito delle conclusioni di una lite giudiziaria intentata anni addietro da componenti il direttivo contro la presidenza di allora, sono emerse grosse difficoltà che hanno nei fatti paralizzato l’attuale direttivo.

Orbene, la ferma volontà di non interrompere il percorso intrapreso e l’occasione propizia presentatasi nel contempo hanno dato luogo ad una nuova forma strutturale.

Infatti l’altra associazione Pro Loco Mugnano esistente nel nostro paese, con la quale c’è sempre stato un ampio rapporto di reciproca intesa e collaborazione, ha invitato il Sig. Ciro Clemente in quanto libero cittadino, unitamente a tutto il pool esistente, a subentrare alla sua nuova presidenza date le esigenze del sig. Alessio Filice di dimettersi per i suoi prossimi impegni politici.

La modifica strutturale della Pro Loco di Mugnano è stata realizzata e ratificata dalle UNPLI regionale e Nazionale e dalla Regione Campania.

Tanto premesso, la nuova formazione con l’esperienza acquisita, con umiltà e senza alcuna pretesa di prima donna ma con la fermezza dei propri obiettivi intende continuare a organizzare eventi di promozione sociale e culturale aperti al contributo di ogni cittadino ed allo scambio di ogni forma di collaborazione con qualsiasi altra associazione esistente con affinità d’intenti nel pieno rispetto delle proprie rispettive autonomie interne.

La nuova Pro Loco caratterizzata da una preponderante presenza di donne e da un forte nuovo impulso dato dai giovani nonché dalla lunga esperienza associativa di altri componenti idealmente coesi per viaggiare insieme con itinerari noti e nuovi orizzonti.

Proclama la sua assoluta autonomia dai partiti di qualsiasi schieramento.

Intende collaborare con l’amministrazione comunale attuale e futura e con ogni altra istituzione pubblica in particolar modo con le scuole di ogni ordine e grado

Le polemiche inquinano il vivere sociale e offendono e frenano i nobili intenti dell’arte, della cultura e della solidarietà e pertanto la nuova Pro Loco non accetterà provocazioni strumentali e si dissocia totalmente dai contrasti derivanti da questioni del passato che non gli appartengono.

Quanto prima comunicherà, organigramma e programma, la nuova sede, sito web e nuovo profilo “fb”.

Ringrazia sin d’ora ogni struttura o persona per ogni forma di collaborazione così come la Pro Loco ed i suoi componenti sono totalmente votati per la crescita sociale e associativa di Mugnano.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti