Pozzuoli, svaligiano negozio passando dal tetto di una chiesa

0
Foto LaPresse - Francesca Soli 17/09/2015 Modena (Italia) Cronaca Visita Matteo Renzi al ristorante La Francescana a Modena Nella foto: le forze dell'ordine presidiano il ristorante La Francescana in attesa della visita del Premier Photo LaPresse - Francesca Soli 17th September 2015, Modena (Italy) Italian Premier Mattero Renzi visits La Francescana Restaurant in Modena In the pic: Police and Carabinieri watch over La Francescana Restaurant waiting for Mattero Renzi visit
Condividi
1.131 Visite

La scorsa notte almeno tre persone hanno svaligiato un negozio di abbigliamento del centro storico di Pozzuoli, in corso Vittorio Emanuele. I malviventi, stando a quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti in seguito alla chiamata della proprietaria, si sarebbero prima introdotti nella chiesa sconsacrata adiacente – la chiesa di Santa Croce, detta del Purgatorio, sulle rampe Causa, nei pressi di Porta Napoli, accanto alla rampa di accesso al Rione Terra – attraverso delle falle nel tetto e nel solaio, per poi raggiungere la cripta e praticare un foro dal quale hanno potuto facilmente entrare nell’attività commerciale e mettere a segno il colpo.

Il bottino

Ad accorgersi del furto è stata la titolare del negozio. Dall’esterno non c’erano infatti segni di alcuna infrazione ma, una volta alzata la serranda, la donna si è imbattuta in suppellettili sotto sopra, armadi svuotati e soffitto sfondato con calcinacci disseminati dappertutto. I ladri hanno portato via un bottino consistente, che tuttavia poteva essere ancora più ricco: in un angolo della chiesa, sono stati ritrovati alcuni sacchi colmi di abiti che evidentemente i malfattori non sono riusciti a portare via subito e che puntavano a recuperare successivamente. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti