Con Quarto in Luce al via il Progetto Quarto Wine-Campi Flegrei 

0
1.064 Visite
Sarà presentato giovedì 19 dicembre, alle ore 15 nell’aula consiliare del Comune di Quarto (NA),“Quarto Wine – La terra del vino e dei vulcani” progetto per la costruzione di una rete flegrea, articolato in un cartellone di eventi di spettacolo, culturali e di animazione territoriale, in particolare indirizzati alle scuole e al pubblico giovanile, per rafforzare l’identità territoriale di Quarto, e più in generale dei Campi Flegrei, attraverso la riscoperta delle sue radici storiche, delle preesistenze archeologiche e del patrimonio paesaggistico legato alla vitivinicoltura.
Il ricco programma, messo a punto dal MAVV – Wine Art Museum, punta ad inserire l’importante centro flegreo nel circuito del Wine Tourism.
Al centro del programma i giovani, protagonisti – attraverso spettacoli e contest su video, fotografia e racconti, alla condivisione della campagna “Bere consapevole” contro l’alcolismo giovanile – nella narrazione delle radici e della cultura di Quarto e dei Campi Flegrei, a partire dalla tradizione vitivinicola.
Il programma, che prevede anche workshop e incontri con professionisti del settore, parte con Quarto in Luce, eventi di spettacolo messi a punto dal direttore artistico Claudio Niola, quale, tra gli altri, “Charlie e la fabbrica del cioccolato”, che cedono protagonisti i ragazzi delle scuole di Quarto.
Intervengono alla presentazione del progetto il Sindaco di Quarto Antonio Sabino, l’Assessore alla Cultura Raffaella De Vivo, Assessore agli Eventi Enzo Biondi, Eugenio Gervasio Ceo&Founder MAVV Wine Art Museum.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti