Incendio a cava Alma, i sindaci di tre comuni “confidano”nell’Arpac di Porcelli e De Luca. Arrivano le centraline per misurare l’aria…

0
713 Visite
Su richiesta dei Comuni di Giugliano in Campania, di Villaricca e di Qualiano, l’ARPAC – Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania – invierà nella zona al confine tra i tre comuni una stazione mobile per il monitoraggio dei parametri ambientali, che potrebbero risultare seriamente compromessi dagli incendi sviluppatisi, nei giorni scorsi, nei loro territori.
Per il posizionamento della stazione mobile, si sono acquisite, preventivamente, interpellandoli i Dirigenti, le disponibilità di alcune scuole presenti nella zona. Dopodichè, i tecnici dell’ARPAC, di concerto con i rappresentanti delle Amministrazioni comunali (il Vicesindaco Pianese per il Comune di Giugliano, e i sindaci De Leonardis e Punzo, rispettivamente, per i Comuni di Qualiano e Villaricca), individueranno il sito più idoneo, dal punto di vista tecnico e logistico, per il posizionamento e lo stazionamento  del laboratorio mobile.
Alla luce delle direzioni secondo quali spirano i venti dominanti in questo particolare periodo dell’anno, per misurare gli effetti dell’incendio della discarica Alma di Villaricca, la scelta è ricaduta sulla scuola Secondaria di I Grado Salvatore Di Giacomo, posta in via Benedetto Croce, nel territorio comunale di Qualiano.
Le centraline stanno poi spostate in funzione dei venti.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti