Sono convolati a nozze Luigi Carandente, consigliere comunale figlio di Michele Carandente e Maria Rosaria Orlando, e Floriana Trematerra, assessore alle Politiche sociali del comune. Sono convolati a nozze oggi, ma le polemiche (manco il tempo di festeggiare) sulla futura coabitazione politica dei due sono già scoppiate.
Nel Pd, non ne fanno mistero, e naturalmente nemmeno tra le fila dell’opposizione. Un consigliere che dovrà pronunciarsi, in aula, anche su misure e progetti voluti e dettati dalla sua consorte. Non è questione di incompatibilità, spiegano i malpancisti interni e gli oppositori, ma di opportunità politica ed etica. Insomma uno dei due dovrebbe fare il passo indietro.
Se ne parla, seppur sottovoce nelle stanze del municipio e se ne parla anche all’esterno. Molti attendono la prima mossa del sindaco Visconti. Ma è notorio ormai (caso De Nigris docet) che Visconti su queste cose tende a starsene alla larga, a voltare la testa dall’altro lato e a non assumersi responsabilità.
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews



























