Marano, in consiglio comunale c’è chi propone di spendere soldi comunitari per il Castello Monteleone. Per molti è lo spettro di palazzo Merolla che ritorna..

0
Condividi
1.697 Visite

L’amministrazione targata Visconti alla prova del nove. Stasera si capirà se la giunta, il sindaco e i consiglieri avranno la capacità di proporre qualcosa di proprio e non di “obbedire” agli ordini, mascherati da suggerimenti e buone intenzioni, di qualche oppositore o presunto tale.

Tra i punti all’ordine del giorno nel consiglio odierno anche la mozione che impegna l’amministrazione cittadina a valutare se impiegare parte dei fondi Pics, 13 milioni e passa in totale, per Castello Monteleone, di proprietà privata e oggetto di ristrutturazione, e per l’istituzione di un parco urbano nel bosco della Salandra, oggetto di vincolo della soprintendenza ai beni archeologici a partire dall’anno 2010.

La questione Castello Monteleone ha già fatto drizzare le antenne a chi ha visto tante cose di Marano e che ricorda perfettamente cosa è accaduto, tanto per fare l’esempio di Palazzo Merolla, quando il Comune decise di dare soldi ai privati, tanti soldi, per accaparrarsi un bene e cosa e quanto sono costate le ristrutturazioni e lavori di restyling, finite nel caso di Palazzo Merolla in mano a una ditta (oggi confiscata) in orbita Casalese. Senza contare che il Comune lo acquistò da un’altra ditta di camorra, la Tiziana costruzioni.

La maggioranza si adeguerà supinamente o avrà la forza e il coraggio di dire no o proporre alternative serie e credibili? Cosa fare con i Pics? Potremmo ristrutturare l’ex convento delle suore di via XXIV Maggio, già di proprietà comunale e adibirlo a casa famiglia, mensa per i poveri o quant’altro. Potremmo spenderli per la messa in sicurezza dell’eremo di Pietraspaccata, previo accordo con privati o Curia di Pozzuoli. Potremmo fare tante cose, insomma. Non buttarli.

 

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti