Vacanze economiche al mare: ecco le mete consigliate

0
972 Visite

Tra le destinazioni più economiche dove andare in vacanza quest’anno segnaliamo la Bulgaria. Secondo una ricerca condotta da Skyscanner, per un pranzo in Bulgaria si possono spendere anche 5 euro a pietanza. Anche se i prezzi sono un po’ cresciuti, rispetto agli anni precendenti, per una buona sistemazione in hotel pagherete circa 30 euro a notte.

Le spiagge della Bulgaria sono ampie e sabbiose. La località più conosciuta e frequentata è Varna, ma le spiagge più belle e i posti dove vale la pena andare sono un po’ più lontani. A Nessebar c’è la famosa Sunny Beach, un paradiso di sabbia e dune. Burgas, con il bel promontorio di Sozopol è bello ma molto affollato mentre Golden Fish è molto più tranquilla.

Meta low cost per l‘estate è anche la Croaziadove potrete scegliere tra spiagge paradisiache o isolette, a prezzi molto vantaggiosi. Dalle spiagge del Golfo del Quarnaro, alla spettacolare Dalmazia, ecco le 10 cose che dovete vedere in Croazia e una guida a Cosa fare in Croazia

Anche la Grecia resta una delle destinazioni più convenienti dell’estate. Secondo quanto afferma Skyscanner, in Grecia potrete alloggiare anche a 10 euro a notte e per un buon pasto low cost, spenderete circa 7 euro. Ancora non avete deciso quale Isola Greca scegliere? Quitrovate una guida utile per scegliere l’isola della Grecia più adatta.

Secondo il British Post Office, che ogni anno recensisce i prezzi delle località turistiche europee, il Portogallo è tra le destinazioni più economiche per le vacanze.

Come afferma Lonely Planet l’Algarve in alta stagione sa essere un posto esclusivo, ma le soluzioni per chi è attento al budget non mancano. E non solo qui. A Lisbona ci sono caffè e locali in cui mangiare con pochi euro e l’Alentejo è una delle destinazioni più sottovalutate e belle del Portogallo. Qui trovate le spiagge più belle del Portogallo.

Quest’anno per risparmiare e per godere di luoghi da favola conviene spingersi a SudPuglia,Basilicata e Calabria, saranno certamente un buon affare, non solo economico.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE SALENTO

Queste regioni sono pronte ad offrirvi buona cucina, atmosfere rilassate, posti incontaminati, natura ed alloggi a prezzi ragionevoli. La Calabria e la Basilicata in particolare sono ancora regioni sottovalutate e poco turistiche dove trovare però un mare fantastico (qui trovate le spiagge più belle della Calabria). In Basilicata oltre al bel mare della costa tirrenica (Maratea, Acqua Fredda di Maratea) e di quella Ionica (Policoro) troverete affascinanti paesini e potrete fare un salto nella indimenticabile Matera (qui trovate la guida ai Sassi di Matera, qui le spiagge più belle della Basilicata e qui 10 cose da fare in Basilicata).

GUARDA ANCHE: SPIAGGE ITALIA

Vacanze economiche al mare all’estero

Una delle destinazioni emergenti, dove i prezzi sono ancora low cost è il Vietnam. Secondo una ricerca condotta da Skyscanner, si possono trovare stanze singole in Vietnam a due stelle al costo di 3 euro a notte, mentre per un pranzo o una cena si spendono in media 4 euro.

Se cercate il paradiso in terra, allora vi conviene muovere verso le Filippine: gli alloggi, gli spostamenti e il costo della vita sono ancora molto bassi e se si ha la possilbità di acquistare un biglietto aereo a poco, il gioco è fatto.

Tra le mete di mare low cost per il 2017 c’è anche Malta. I prezzi a Malta non sono mai alti e l’Isola di Gozo è una delle mete più belle del Mediterraneo. Anche le Isole Pelagie la vicina Pantelleria hanno prezzi abordabili. Una delle isole più care è proprio Lampedusa dove per dormire e per mangiare non si spende mai poco.

LEGGI ANCHE: VIAGGI LOW COST

La Polonia e le spiegge del Baltico sono raramente considerate come mete di mare. Eppure il Baltico ha spiage enormi e selvagge ed isole incontaminate. Ad agosto il clima è ideale per andare al mare e godersi una vacanza economica ad agosto. Sopot, Danzica, Gdynia e Ustka sono le località di mare più belle e frequentate della Polonia.

Qui trovate una selezione delle migliori mete estive per il 2017 e qui le destinazioni economiche suggerite da Lonely Planet per quest’anno.

Vacanze low cost in Italia

In Italia oltre alle già citate spiagge della Basilicata, Calabria e Puglia consigliamo la Sicilia e le sue isole, il sud della Sardegna che è molto più economico del nord e della costa orientale. Per spendere ancora meno poi si può fare un po’ di decompressione lontani dal mare passando qualche giorno nella selvaggia ed incredibilmente low cost Barbagia (qui trovate una guida alle sppiagge più belle della Sardegna).

mete-di-mare-economiche-bulgaria

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti