Marano, il bluff Cinque Sensi? Il giardino è stato affidato da tempo ma i cancelli sono ancora chiusi. E gli alberi della contigua scuola? Quanto occorrerà attendere?

0
644 Visite
Il Giardino dei cinque sensi (o meglio dei tre sensi), nonostante il recente affidamento voluto dalla commissione straordinaria che regge le sorti del Comune, è ancora off limits. Chiuso, malinconicamente chiuso. E’ stato affidato, con una procedura amministrativa per alcuni un po’ forzata, ad una parrocchia e alla scuola Borsellino. Ma ad oggi i cancelli della struttura ludica, i cui lavori furono finanziati con fondi europei, sono ancora chiusi. I primi a soffrirne sono proprio gli alunni della contigua scuola. Di seguito la lettera inviataci da un genitore. Cosa è accaduto? Lo abbiamo chiesto al prefetto Reppucci, che ieri ci ha spiegato che per lui “usi può aprire in qualsiasi momento”. E allora perché non lo si fa?
Caro direttore, dopo numerosi solleciti, tra un po’ gli alunni della scuola elementare della Borsellino non avranno più modo di entrare a scuola. Gli alberi hanno praticamente ostruito l’ingresso e a terra è diventato impossibile camminare perché gli stessi alberi producono una quantità enorme di bacche che, cadendo, sporcano tutto col loro liquido appiccicoso….
La chiedo di dedicarci un po’ di spazio. Inoltre colgo l’occasione per dirti che gli stessi alunni soffrono maledettamente il caldo nelle loro aule e non hanno ancora questa benedetta autorizzazione a poter usare il Giardino dei 5 sensi, che sarebbe per loro una magnifica valvola di sfogo.
Gennaro (Marano)
arbre
© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti