Mugnano, sono partiti i lavori in villa Rodari. Sarnataro: “Riqualificheremo l’intera area”

0
501 Visite

MUGNANO – Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione di villa Rodari. Il progetto prevede una serie di interventi volti alla valorizzazione dello spazio verde attraverso la realizzazione di un’area giochi attrezzata, un campo sportivo polifunzionale, un bar, panchine ed aiuole.

“I lavori di recupero e messa in sicurezza della villetta comunale di via Di Vittorio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Daniela Puzone – rappresentano da un lato il recupero di spazi di aggregazione sociale e dall’altro un’occasione di riqualificazione per le periferie”.

Per il risanamento dell’area hanno lottato per anni gli attivisti di Mugnano Futura. “Oggi finalmente iniziano i lavori di recupero dell’area e finalmente potremo restituire alla città una villetta comunale – spiega Caterina Maisto, presidente di Mugnano Futura – E’ stata una lunga battaglia, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

I lavori di restyling finiranno verosimilmente entro l’estate. “La riqualificazione dell’area verde di via Di Vittorio era tra i punti principali del nostro programma elettorale – spiega il sindaco Luigi Sarnataro – Per un intervento strutturale all’interno della villa comunale, che versa in uno stato di abbandono e degrado da anni, mi sono fortemente battuto già quando sedevo tra i banchi dell’opposizione. Finalmente, dopo diversi anni, si parte con la riqualificazione non solo di villa Rodari, ma di tutta la zona. In primavera, infatti, partiranno anche i lavori per il rifacimento del manto stradale lungo tutta via Di Vittorio”.

© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti