Giudice di Pace, la strada per renderlo ministeriale è ancora percorribile. Nella giornata di oggi, grazie alla mediazione del gruppo Fratelli d’Italia Marano e del consigliere comunale Teresa Giaccio, di professione avvocato, i rappresentanti del comitato Salviamo il Giudice di Pace di Marano, Eva Guadagno ed Emanuele Bonura, hanno incontrato l’onorevole Caterina Varchi, componente della commissione giustizia della Camera. Alla parlamentare è stata presentata la proposta di legge per rendere l’ufficio giudiziario di Marano, a rischio chiusura per le arcinote difficoltà finanziarie degli enti comunali attualmente coinvolti nella gestione (Marano, Mugnano, Qualiano, Villaricca, Melito e Calvizzano), affinché lo stesso passi sotto la gestione del Ministero della Giustizia, con costi di manutenzione a carico del dicastero di via Arenula. La Varchi ha mostrato disponibilità e sensibilità al problema, garantendo il suo impegno affinché la proposta arrivi in commissione Giustizia.
Nota stampa Fdi Marano
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
























