Nuova aggressione al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini di Napoli. Secondo quanto si legge sulla pagina Fb ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ un infermiere è stato colpito al volto da un paziente. Ventuno i giorni di prognosi. “La vittima è un infermiere del reparto di emergenza-urgenza, che ha riportato lesioni al volto giudicate guaribili in 21 giorni – si legge nel post – Secondo una prima ricostruzione, il paziente, in osservazione per un dolore toracico, stava effettuando una videochiamata riprendendo il personale in servizio. L’infermiere ha chiesto di interrompere la registrazione a tutela della privacy di operatori e utenti, come previsto dai regolamenti interni. Alla richiesta è seguita la reazione violenta: il paziente avrebbe inseguito l’infermiere e lo avrebbe colpito con uno schiaffo al volto. Dopo essere stato medicato, l’infermiere ha sporto denuncia alla polizia. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica”.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNewsNapoli. Ancora un’aggressione al personale sanitario: infermiere colpito al volto da paziente
63 Visite




























