Giugliano, carabiniere minacciato dal clan Mallardo: le condanne

0
Condividi
748 Visite

Un episodio inquietante emerso dall’inchiesta del giugno 2022 ha rivelato come alcuni affiliati al clan Mallardo avessero progettato di appostarsi sotto casa di un carabiniere per ostacolare le indagini a loro carico. L’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha portato a condanne pesanti per 14 imputati, a conclusione di un processo con rito abbreviato.

La giudice Carla Bianco ha inflitto la pena più alta a Davide Barbato: 18 anni, 2 mesi e 20 giorni, seguita da Michele Di Nardo (18 anni), Carmine Maione (16 anni e 9 mesi), Biagio Micillo (16 anni e 8 mesi) e Biagio Vallefuoco (15 anni, 2 mesi e 20 giorni). Altri condannati includono Domenico Chiariello, Domenico Di Nardo, Giulio Maisto, Antonio Mallardo, Gennaro Maraniello, Giuseppe Mele, Antonio Miraglia, Angelo Pirozzi e Antonio Russo.

Tra gli imputati figurano esponenti di spicco del clan e fiancheggiatori storici, a cui la giudice ha aggiunto l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Per dieci condannati è stata inoltre disposta la libertà vigilata di tre anni al termine della detenzione.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti