Marano, Izzo: “Storia di ordinaria monnezza domenicale. E zero spazzamento”

0
Condividi
293 Visite
Storia di ordinaria monnezza e mancato spazzamento della città domenicale.
Vorrei invitare i cittadini all’ osservanza dei giorni di conferimento dei rifiuti per non creare alibi all’ amministrazione che é fallace nel gestire un comparto così delicato.
La gestione del comparto igiene urbana fino ad oggi é fallimentare, troppi incontri per sensibilizzare e poche o quasi nulle penali per la ditta preposta alla pulizia urbana, soprattutto per lo spazzamento che é inesistente.
Nel frattempo le domeniche nella nostra città sono all’ insegna della sporcizia con cumuli di rifiuti depositati ovunque e strade e marciapiedi luridi per la mancanza di spazzamento sia al centro della città che in periferia.
Nel capitolato d’ appalto c’è lo spazzamento che viene pagato profumatamente dai cittadini, perché non viene svolto?
Questo ulteriore mistero alla maranese non ha sorta di risposta.
Da tempo l’ amministrazione e qualche consigliere ben pensante tentano di addossare la colpa del disastro ambientale solo agli incivili cittadini (teoria vera solo in parte), ecco perché sono a chiedere a tutti i cittadini di rispettare i giorni di conferimento dei rifiuti, onde smascherare la la incapacità totale a gestire l’ igiene pubblica priva di una seria programmazione e di seri controlli da parte dell’ amministrazione.
Aiutate a ristabilire la verità in un momento in cui vige la mistificazione politica e amministrativa per il potere fine se stesso costi quel che costi.
Michele Izzo consigliere comunale
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti