Pieno sostegno alla decisione assunta dai consiglieri comunali di Italia Viva a Pozzuoli di lasciare l’opposizione “per contribuire attivamente alla costruzione di un percorso amministrativo e politico condiviso con la maggioranza”. Ad esprimerlo, commentando il passaggio dei consiglieri del partito alla maggioranza consiliare di Pozzuoli, è il coordinatore regionale campano di Italia Viva, Armando Cesaro, per il quale “si tratta di una scelta di responsabilità esercitata nell’interesse della città e della sua comunità, oggi chiamata ad affrontare sfide complesse e urgenti”.
“Per questo – aggiunge Cesaro – è necessario rafforzare la coesione istituzionale e politica, costruendo una filiera capace di garantire risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.
“La volontà – aggiunge Cesaro – è quella di contribuire alla ricostruzione del centrosinistra e del cosiddetto ‘Campo largo’, un’opportunità importante per il futuro della collettività, e il coinvolgimento dei partiti, in questa fase, è un valore aggiunto necessario a rinsaldare il dialogo democratico, a rendere più stabile l’azione amministrativa e a dare forza ai processi decisionali”. “Ai nostri consiglieri non può che andare l’apprezzamento e gli auguri di buon lavoro per questa nuova ed entusiasmante sfida”, conclude Cesaro.
© Copyright 2025 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews