Lione, bimba di 11 mesi uccisa con l’acido dalla maestra. Il papà è italiano

0
1.927 Visite

La bambina morta in un asilo nido a Lione, in Francia, ha origini italiane, di Torre Boldone, alle porte di Bergamo. Da lì viene il papà della piccola (notizia pubblicata da Prima Bergamo, confermata anche da amministratori comunali di Torre Boldone ), trasferitosi a Lione per lavoro. La storia atroce della bambina, di soli 11 mesi, è stata raccontata dai media francesi in questi giorni.

Trovata in condizioni di incoscienza dai soccorritori nell’asilo nido in cui veniva accudita, la bimba è morta in ospedale e risultata poi essere stata u ccisa dall’acido muriatico che avrebbe ingerito. Ma secondo la procura di Lione a provocare la morte non sarebbe stato un incidente, ma un gesto volontario di un’educatrice 27enne che curava la bambina. La donna avrebbe infatti versato l’acido in gola alla piccola, infastidita dal suo pianto, provocandone la morte.

Nell’interrogatorio di venerdì, l’educatrice ha ammesso di aver prima spruzzato la bambina con un prodotto per il bagno a base di acido, poi di averle fatto ingerire lo stesso liquido. Questo perché la ventisettenne non sopportava più di sentir piangere la bambina. L’avvocato della donna, dopo l’interrogatorio ha parlato di «un gesto di rabbia e senza intenzioni omicide», ma per la maestra è stata disposta la custodia cautelare nel carcere di Corbas.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti