“Festa dello sport”, evento per il sessantesimo anno di AICS: domani allo stadio Maradona

0
323 Visite

Sabato 21 maggio 2022 alle ore 8.45 al Maradona Stadium iniziano i festeggiamenti per la ricorrenza del sessantesimo anno di AICS. La manifestazione prevede, oltre alla sfilata di tutte le società sportive, le finali del Campionato di Calcia Amatori. Principali protagoniste le finaliste. Tutto ciò sarà un premio a tutta la dirigenza AICS e ai responsabili di settore. Un’occasione per mettere lo sport di base al centro della nostra città.Un momento importante saranno i riconoscimenti ai tecnici e ai dirigenti che si sono particolarmente disti,tra loro al responsabile del calcio AICS Gennaro Buonocore e al responsabile del settore arbitri calcio Luigi D’Alise al Maestro Antonio Salernitano (settore danza), al Maestro Pino Russo (settore Judo) e al dirigente della SSD Kodokan Maestro Giuseppe Marmo.
L’evento si conclude con momenti ludico ricreativi rivolti ai più piccoli, con percorsi di calcio,ginnastica e danza.
All’evento sarà presente il Presidente del Comitato Provinciale di Napoli Giuseppe Papaccio,il Presidente Onorario AICS Ciro Turco,il Vicepresidente Nazionale di Assoutenti Gabriele Melluso, oltre ad alcuni dei ns circoli affiliati, impegnati nella promozione dello sport per tutti. L’occasione vuole essere un momento di riflessione sul “ricominciare” partendo dallo sport.
“Lo sport è uno strumento educativo straordinario.Una frase ripetuta in ogni contesto,a volte ridondante anche per noi che crediamo fermamente in questi valori- afferma Alessandro Papaccio, componente della Direzione Nazionale dell’AICS e che ci sono pochi fenomeni sociali che hanno una autenticità pari a quella dello sport, e questo racconto sportivo non deve sembrare un ambito distinto e autonomo del nostro vissuto sociale”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03