Federico Salvatore, il cantautore napoletano ricoverato per emorragia cerebrale

0
1.289 Visite

È stato ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli il cantautore partenopeo Federico Salvatore, 62 anni. L’artista avrebbe avuto un’emorragia cerebrale. Secondo quanto si apprende da fonti a lui vicine, il malore si sarebbe manifestato nei giorni scorsi. Al momento è sotto osservazione dei medici.

Il cantante e comico, celebre per la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1996 con “Sulla porta”, che trattava di amore omosessuale, ha di recente rotto il silenzio discografico.

Dopo l’uscita del suo ultimo album “Sta luna pare ‘na scorza ‘e limone” nel 2020, aveva infatti annunciato “Azz… 25 anni dopo” per celebrare il suo disco dal vivo del 1995.

Sarebbe dovuto uscire il 17 settembre, ma l’uscita è stata posticipata a causa di quello che lui stesso ha definito, ironicamente, un lutto familiare, con la scomparsa del pappagallo Giacinto.

Su Facebook la moglie Flavia D’Alessio, da cui il cantante ha avuto quattro figli, ha scritto che “non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive”.

Federico Salvatore “ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità”.

Ovvero che “il papà è affidato alle cure di ottimi medici. Un appello alla stampa. Nessuno nega la libertà e il dovere di informazione, ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni”.

“E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fan, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo”, ha concluso.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti