Calvizzano, riqualificazione Villa Cerullo: approvato in Giunta la progettualità

0
2.623 Visite

Riqualificheremo Villa Cerullo. Abbiamo approvato in Giunta la progettualità. È una bellissima notizia perché vi annuncio che avremo uno spazio pubblico che metteremo nuovamente a disposizione della collettività. Vi dirò di più: la dedicheremo al Calcio Napoli. Sarà una struttura unica nel suo genere. All’interno abbiamo previsto l’installazione di diverse panchine letterarie dedicate ai calciatori più rappresentativi che hanno fatto la storia del club partenopeo.

Potremo contare su una villetta bellissima, nuova, rigenerata e fruibile dalla cittadinanza. Il progetto prevede la riparazione dei bagni esistenti, la riparazione della pavimentazione antitrauma nell’area giochi per tutelare i nostri giovani concittadini, il rifacimento dei percorsi interni, la rimozione del tavolato in legno esistente e la rigenerazione del campo di bocce. Piantumeremo alberi e piante. Rivedremo ed implementeremo l’impianto di illuminazione. Realizzeremo un chiosco all’interno della struttura che verrà adibito a bar e che affaccerà sia dal lato interno che dal lato esterno alla struttura. Sarà un vero e proprio punto di ristoro per gli utenti e non solo. È una vera e propria innovazione che apporteremo. Chi frequenterà Villa Cerullo potrà contare su una struttura totalmente all’avanguardia ed in grado di far fronte a tutte le esigenze. Si tratta di un’imponente riqualificazione che costerà circa 93.000,00 euro ma che finanzieremo con risorse dello stato centrale. Lo dobbiamo ai nostri bambini, lo dobbiamo ai nostri anziani ma soprattutto lo dobbiamo a Don Peppino Cerullo storico parroco calvizzanese. Dobbiamo creare poli di aggregazione, ora più che mai è importante restituirvi quello che è vostro. Villa Cerullo lo sarà.

È una promessa che vi avevamo fatto. Anche questa come le altre la portiamo a termine, grazie anche all’impegno del Vice Sindaco Luciano Borrelli con delega ai lavori pubblici e di tutta l’amministrazione comunale.  Partiremo prossimamente con i lavori. È un altro passo, un altro tassello, un altro step per migliorare il nostro paese. Insieme. Ci riusciremo.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti