Bonus Inps studenti, ecco cosa c’è da sapere

0
492 Visite

Il bando di concorso Supermedia 2021 è relativo ai risultati dell’anno scolastico 2020-2021, ed eroga borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori).

Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dei dipendenti ex IPOST, nonché dei pensionati già dipendenti ex IPOST.

È possibile richiedere il bonus fino alle ore 12 del 14 ottobre 2021.

Gli studenti che vorranno partecipare al bando per la borsa di studio concessa alla conclusione della scuola secondaria di primo grado, potranno farlo se hanno riportato, al conseguimento del titolo, una votazione pari ad almeno 8/10. La votazione minima cambia, invece, in caso di studente con invalidità civile pari al 100%: infatti, in questo caso, la votazione minima riportata dovrà essere pari a 6/10.

Per quanto riguarda le borse destinate agli studenti dei primi quattro anni di scuola superiore, chi fa richiesta dovrà aver ottenuto la promozione con una votazione pari ad almeno 8/10. Anche in questo caso, per gli studenti con invalidità civile pari al 100% la votazione minima per partecipare è di 6/10.

Infine, se si vuole partecipare a seguito del conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore, per accedere al bando lo studente dovrà aver riportato una votazione pari ad almeno 80/100, tranne nel caso di invalidità civile pari al 100%, in cui la votazione minima è di 60/100.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03