Calvizzano, riparte la scuola: gli auguri del Sindaco, dell’Assessore all’Istruzione e dell’Amministrazione agli studenti

0
277 Visite
“Finalmente si ritorna in aula. Cari studenti vogliamo rivolgervi un grandissimo in bocca al lupo per l’anno scolastico che vi apprestate a conseguire. Dopo due annate scolastiche travagliate, l’auspicio è quello che quest’anno possiate recuperare gli attimi di socialità persi a causa del Covid. Sia questa l’occasione per salutare i vostri compagni di banco e le vostre maestre. Dai più piccoli ai più grandi, auguro a tutti buono studio, buona scuola. Vivete con gioia questo momento, questo rientro avrà il sapore della prima volta e rappresenta la nostra voglia di ricominciare davvero a vivere nuovamente. Nei luoghi di apprendimento si costruisce davvero il vostro futuro e quindi dedicatevi con serietà e passione allo studio. Sarà fondamentale la preparazione quando avrete il compito e la responsabilità di occuparvi della nostra comunità. Ringraziamo tutti, il dirigente, gli insegnanti e il personale non docente, per l’impegno costante che dedicano alla platea studentesca. A voi va la nostra riconoscenza per il delicato compito cui siete chiamati per la formazione civile e culturale dei nostri figli. Anche quest’anno non abbiamo lasciato nulla al caso per garantire, in un clima di massima serenità, lo svolgimento di un’attività fondamentale per lo sviluppo e la crescita della nostra città. Rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con le istituzioni scolastiche, la nostra vicinanza sarà sempre massima sia nei confronti degli alunni che delle rispettive famiglie. L’Amministrazione Comunale sarà presente per gli studenti e garantirà con tutti i mezzi a propria disposizione il sacrosanto diritto allo studio.
Vi rivolgiamo ancora una volta il nostro più caro augurio e quello di tutta l’amministrazione, affinché questo nuovo anno scolastico sia vissuto con impegno e senso di responsabilità da parte di ciascuno ma con tanto entusiasmo e passione. Buon lavoro a tutti!”lo scrivono in una nota congiunta rispettivamente il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi e l’Assessore all’Istruzione Marialuisa Ferrigno in vista della ripresa delle attività didattiche.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03