“Sottoscriviamo insieme un Patto per Calvizzano”, l’iniziativa di Pirozzi

0
832 Visite
Sottoscriviamo insieme un “Patto per Calvizzano”.
Come già annunciato la scorsa settimana, questa mattina ho invitato Don Ciro e l’Azione Cattolica, le associazioni del territorio, i referenti dei partiti politici e il dirigente scolastico dell’I.C. Marco Polo ad un tavolo di confronto in programma per martedì 14 settembre 2021 alle ore 18;00 che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Calvizzano.
L’obiettivo è quello di strutturare un grande piano di rilancio economico – sociale e culturale in sinergia e con il supporto di tutte le parti sociali del territorio.
L’invito è aperto a tutte le realtà simili a quelle già elencate. Pertanto chi volesse partecipare puó mettersi in contatto con la mia segreteria al numero +39 348 7397455. Cercheremo di includere tutti nei limiti previsti dalla normativa anti covid.
Ecco il contenuto della lettera:
Gentilissimi,
Il momento storico che stiamo vivendo ci impone grandi riflessioni. La pandemia ha profondamente modificato le nostre abitudine e le nostre vite, ancora oggi a fatica stiamo cercando di ripartire ma nonostante ciò l’incertezza è tanta. Le disuguaglianze sono aumentate, la disoccupazione è tornata a crescere e il livello di benessere sociale si sta gradualmente abbassando. Le stime non ci confortano ma bisogna guarda con un pizzico di ottimismo al futuro che verrà.
Si sta presentando per noi “un’occasione irripetibile” siamo chiamato ad impostare la ricostruzione post – covid e in qualità di amministratori pubblici abbiamo una grande responsabilità nei confronti delle generazioni attuali e future. Non possiamo permetterci di sbagliare.
Dobbiamo trarre il meglio da questo periodo di grande crisi per consegnare ai nostri figli un mondo migliore. Calvizzano è la nostra realtà, è il nostro paese, è la nostra casa, e sin dal mio insediamento, così come già fatto nel corso del mio percorso politico, ho lavorato e lavorerò sempre per migliorarlo.
Tutto questo non può avvenire, però, senza che vi sia un grande coinvolgimento che parta dal basso e che tenga conto di tutte le esigenze della popolazione. L’Amministrazione unitamente alle associazioni, ai partiti politici, al dirigente dei plessi scolastici del territorio, alla Chiesa, all’Azione Cattolica e ai cittadini, in questo momento, credo che debbano lavorare in maniera sinergica.
Con la forza delle idee, potremo strutturare un grande piano di rilancio economico – sociale e culturale attraverso un confronto politico – programmatico, tra le parti, con il quale raccogliere tutte le istanze delle organizzazioni sociali chiamate in causa, per sottoscrivere insieme un “Patto per Calvizzano”.
Pertanto, vi invito a partecipare al tavolo di confronto che si terrà martedì 14 settembre alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare “Cristofaro Agliata” del Comune di Calvizzano.
Sicuro della vostra partecipazione, certo del vostro apprezzamento per l’iniziativa in oggetto, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Il Sindaco
Giacomo Dr.Pirozzi
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti