Al De Cristofaro il Giugliano batte il Napoli United: 5-1

0
1.334 Visite

Una gara senza storia quella del Giugliano Calcio, che asfalta (5-1) in amichevole il Napoli United di Diego Maradona junior. I gialloblu di Giovanni Ferraro, iscritti al campionato di serie D, si sono imposti grazie alle reti siglate da Cerone, De Rosa, Gladestony, Keyeremateng e Abreu. L’unica marcatura degli ospiti – che disputeranno il campionato di Eccellenza – porta invece la firma di Barone. Tra due giorni i padroni di casa si trasferiranno a Rivisondoli per ultimare la preparazione. Due giorni fa il Giugliano si era imposto anche sul campo dell’Ischia (0-2), nel primo test amichevole della stagione.

DICHIARAZIONI FERRARO-CIRO POZIELLO POST NAPOLI UNITED

Al termine dell’allenamento congiunto odierno terminato con il successo per5-1 grazie alle reti di: Cerone, De Rosa, Gladestony, Kyeremateng e Abreu, sono arrivate le parole del nostro mister Giovanni Ferraro, attraverso i canali ufficiali del club:

“Sono felice di questo test. La squadra ha risposto bene ai carichi di lavoro. Dopo la trasferta di Ischia abbiamo fatto una doppia seduta ieri e oggi di nuovo un allenamento congiunto. Ho visto miglioramenti e passi avanti, era normale, la gara sull’isola era la prima della stagione. Abbiamo di fronte a noi un percorso importante e tanti passi in avanti da fare. Quella di oggi è stata una buona prestazione nel complesso, migliore di quella di giovedì contro una squadra che farà un bel campionato di Eccellenza. E’ stato importante giocare sul nostro campo .Siamo in una fase di ambientamento totale, e con margini di miglioramento di fronte incredibili”.

L’allenatore ha poi continuato: “Le sensazioni in generale personalmente sono positive. Questo è un gruppo serio, che lavora, qui non ci manca niente. Giochiamo in una piazza importante con una proprietà solida e dei dirigenti di primissimo livello, dobbiamo rendere tutti orgogliosi. Man mano staremo sempre meglio. Fra qualche giorno andiamo in ritiro e faremo altre amichevoli importanti che ci metteranno nelle condizioni giuste per arrivare in forma e pronti per il 19 settembre. Siamo pronti per la nostra terza fase di precampionato.”

Infine ha concluso: “Saremo pronti per fare un grande campionato. Sappiamo chi siamo e dove dobbiamo arrivare. Serve solo lavorare, poi sarà il campo a dirci il nostro valore”.

In seguito sono arrivate, sempre attraverso i canali ufficiali del club, le parole di Ciro Poziello: “Le sensazioni sono positive. Siamo un gruppo totalmente nuovo che deve conoscersi dentro e fuori dal campo. Con il tempo e il lavoro, seguendo il mister crescerà l’amalgama tra di noi. La settimana prossima andremo a Rivisondoli e sarà una tappa fondamentale non solo da un punto di vista fisico, ma anche per crescere come gruppo. L’essere squadra sarà fondamentale per tutto l’arco del campionato”.

Poziello ha poi continuato: “Per me è una grande responsabilità. Sono abituato a questo ma giocare qui a Giugliano per me ha un sapore speciale. E’ per me motivo di vanto e di orgoglio. Speriamo al più presto di poter avvertire il calore dei tifosi sugli spalti. Per raggiungere risultati importanti bisogna lavorare tutti insieme e anche i tifosi devono starci vicino e supportarci. Sono sicuro saranno il nostro dodicesimo uomo in campo”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti