Vaccino AstraZeneca, Ciro muore 20 giorni dopo la prima dose: era positivo al Covid

0
2.727 Visite

Non c’è l’ha fatta Ciro Castellano, un operatore scolastico di Napoli, morto di Covid dopo il vaccino. La vittima aveva ricevuto la prima dose di AstaZeneca lo scorso 26 febbraio. L’uomo era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Cardarelli di Napoli.

Castellano prestava servizio presso il liceo artistico “Santi Apostoli” del capoluogo. Aveva accusato problemi respiratori dall’inizio di marzo, a pochi giorni dalla inoculazione del vaccino, ma il 7 marzo il primo tampone diede esito negativo. A quel punto i familiari, di fronte all’aggravarsi delle sue condizioni, sono stati costretti a chiamare il 118. I sanitari lo hanno trasportato al Cardarelli.

L’8 marzo Ciro viene sottoposto a un altro tampone, che questa volta dà esito positivo. Venerdì scorso i familiari, insieme con il loro legale, l’avvocato Emilio Coppola, hanno presentato una denuncia alla Procura di Napoli con la quale hanno chiesto ai pm “di fare luce su eventuali responsabilità”. Inizialmente i sanitari non hanno ritenuto necessario il suo trasferimento in un reparto Covid. Solo dopo avere appurato la positività al Sars-Cov-2, nella giornata dell’8 marzo, il 62enne è stato ricoverato nell’apposito reparto. Il 9, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è finito in terapia intensiva dove stanotte è deceduto. Adesso toccherà al medico legale ricostruire, attraverso l’esame autoptico, le cause del decesso.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti