STOP ALLO SVERSAMENTO ILLEGALE DEI RIFIUTI: GUARDIE AMBIENTALI IN AZIONE A CALVIZZANO

0
786 Visite

Sono in servizio da oggi le Guardie Ambientali Volontarie che coadiuveranno la Polizia Municipale nell’attività di contrasto e repressione al fenomeno dello sversamento illegale dei rifiuti e dei roghi tossici a Calvizzano. Presidieranno il territorio e controlleranno i luoghi più sensibili e più esposti all’abbandono dei rifiuti.

L’arrivo delle Gavaffermano il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente Michele D’ambradimostra quanto sia forte l’impegno che questa amministrazione sta mettendo in campo per rendere il nostro paese più pulito dando impulso al progetto intercomunale con Qualiano, già posto in essere, denominato ‘’Fire Free Land – Terra Dei Fuochi’’. La lotta al degrado urbano è appena iniziata, le Gav potranno svolgere attività di prevenzione e segnalazione alle autorità competenti di eventuali infrazioni commesse, pertanto vi chiediamo di rispettare le regole sul corretto conferimento dei rifiuti. Non ci saranno sconti per nessuno, con questo auguriamo buon lavoro a tutto il corpo delle guardie ambientali che tuteleranno Calvizzano dall’inciviltà.

Purtroppo ho constatato personalmente, così come si evince dalla foto, che il messaggio non è ancora arrivato, infatti, in Via Conte Mirabelli è stata abbandonata persino una vasca da bagno. È assurdo tutto ciò e non possiamo più tollerarlo, chi vuole ridurre il nostro paese in una discarica non la farà più franca’’– ha così ribadito il Sindaco

 

Il Corpo G.A.V. effettuerà controlli in modo programmato anche nei prossimi giorni, presteranno il loro servizio per un anno a titolo gratuito.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti