M5S, Muscarà: “Pubblicità gratis agli sponsor del Napoli. Così De Luca si sdebita con De Laurentiis?”

0
"È davvero sconcertante il livello di irresponsabilità che abbiamo registrato nella vicenda di Eboli. Il trasferimento da una struttura privata di un paziente con patologie respiratorie direttamente in un pronto soccorso senza controllo preventivo, ha determinato una situazione di emergenza e la perdita temporanea di personale sanitario. C'è da essere indignati". Lo afferma il governatore della Campania, Vincenzo De Luca con un post pubblicato su Facebook in merito alla vicenda della 72enne di Pompei (Napoli) risultata positiva al Coronavirus all'ospedale di Eboli (Salerno) dopo il ricovero in una struttura sanitaria privata, 07 marzo 2020. "È l'ennesima occasione - conclude il governatore campano - per richiamare tutti al senso di responsabilità, a pensare prima di agire, e a non porre in essere comportamenti che possono determinare conseguenze per le comunità. Non tutti hanno capito che la situazione è seria. E senza la responsabilità di ognuno, può diventare drammatica". ANSA / Immagine tratta dal profilo Facebook di Vincenzo De Luca +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++
Condividi
799 Visite

“Un meraviglioso omaggio alla storia di una società e al più grande campione di tutti i tempi, tramutata in una vetrina permanente e di straordinaria visibilità per marchi di famose aziende. Il tutto a titolo completamente gratuito. I murales che ripercorrono i fasti del grande Napoli alla stazione Mostra della Cumana, inaugurati nei giorni della profonda ferita procurata dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, avrebbero dovuto mettere in evidenza esclusivamente i volti e le immagini iconiche che hanno segnato non solo la storia del calcio, ma il riscatto di una città e di un intero popolo. In risalto, purtroppo, non ci sono soltanto i campioni e i protagonisti della storia del calcio Napoli, quanto noti sponsor che spiccano sulle maglie ufficiali indossate dai calciatori rappresentati nell’opera. Una evidente forma di pubblicità che si limita, a quanto pare, agli anni della gestione De Laurentiis. Pubblicità che viene infatti oscurata sulle maglie indossate in stagioni da incorniciare. Spicca, ad esempio, la figura di Ciro Ferrara che indossa una maglia con lo scudetto cucito al petto e nessuna traccia di sponsor. Il tutto realizzato sotto lo sguardo disattento di Eav e del suo plenipotenziario De Gregorio, della quale la società regionale per il trasporti non ne ha tratto e non ne trarrà alcun vantaggio economico”. E’ quanto denuncia la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Maria Muscarà, che sulla questione ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale.

“Non vorremmo essere malpensanti – conclude Muscarà – e immaginare che in questa maniera De Luca abbia voluto sdebitarsi con De Laurentis, tra i suoi principali sponsor in campagna elettorale, che non ha mai fatto mistero delle sue simpatie per l’attuale presidente della Regione Campania. A cominciare dal celebre endorsement del patron del Napoli a favore del governatore, lanciato nel giorno stesso delle elezioni, a urne aperte e in pieno silenzio elettorale”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti