1.176 Visite
Le bombole di ossigeno, come è noto, mancano perché in tanti non le restituiscono. Motivo per cui i farmacisti campani e molti sindaci nelle ultime ore si sono affannati in accorati appelli: “Chi ha in casa bombole vuote le consegni con urgenza alla propria farmacia di riferimento”.
Come riporta “Il Mattino”, in questo scenario può anche accadere che l’emergenza favorisca azioni di sciacallaggio, tanto che su Facebook compaiono pagine dedicate al mercato dell’usato con bombole vuote in vendita a 50 euro. Come è accaduto su un profilo che propone una propria offerta nell’area tra Pompei, Torre Annunziata, Scafati e Castellammare di Stabia.
Indignata è stata la reazione dei farmacisti che hanno segnalato il caso e hanno chiesto alla polizia postale di indagare per risalire all’autore dell’annuncio, anche perché, speculazione a parte, vendere bombole d’ossigeno senza le dovute accortezze previste dal protocollo è pericoloso.


























