Covid Quarto, Sabino: “Oggi 11 nuovi casi in città, tutti in isolamento”

0
quarto
788 Visite

Il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2 mi ha appena comunicato che abbiamo 11 nuovi casi in città.

Sono tutti in isolamento e siamo al lavoro per ricostruire la catena di contatti.
Devo darvi, però, un’altra notizia.
Tra i nuovi positivi ci sono anche 5 bambini che frequentano le scuole del nostro territorio di cui un alunno dell’Elsa Morante e quattro della Borsellino, appartenenti a due classi diverse.
Come da protocollo, le scuole in questione resteranno regolarmente aperte e le classi interessate saranno oggetto di intense attività di sanificazione.
Ho sentito personalmente i genitori degli alunni risultati positivi, sono in isolamento fiduciario, in attesa delle procedure da seguire che stiamo organizzando di concerto con l’Asl.
Attraverso i Dirigenti Scolastici sono stati contattati anche tutti i genitori degli altri alunni delle classi interessate perché si procederà ad effettuare le procedure sanitarie sia per loro che per i docenti.
È stata una giornata lunga e difficile perché, per la prima volta, abbiamo dovuto affrontare la questione Covid nelle scuole e quando si tratta di bambini bisogna fare ancora più attenzione.
Stiamo costantemente monitorando la situazione ma, nel frattempo, vi invito ancora una volta ad essere prudenti e responsabili.
Indossiamo la mascherina e manteniamo le distanze.
SEMPRE
Così il sindaco di Quarto, Antonio Sabino.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti