QUALIANO, AMPLIAMENTO RETE WI-FI PUBBLICA: DA IERI ATTIVA

0
475 Visite
A darne notizia è l’assessore con delega al C.E.D. Bonaventura Cerqua che lo scorso anno aveva candidato il Comune di Qualiano ad un finanziamento europeo aderendo all’iniziativa WIFI4EU, che mirava a fornire ai cittadini un accesso a Internet di alta qualità tramite Hotspot Wi-fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, scuole,uffici pubblici e biblioteche, mediante in rilascio di un buono dell’importo massimo di 15.000,00 euro.
Il Comune di Qualiano è risultato tra i beneficiari del voucher e in data 31/10/2019 è stata sottoscritta la convenzione.
Il progetto prevedeva l’installazione di 10 punti di accesso in vari posti della città e sono stati così distribuiti:
1) Scuola S. Di Giacomo via B.Croce
2) 3^ circolo didattico Santa Chiara
3) Scuola media S. Di Giacomo e Biblioteca via macello
4) Scuola elementare via Costantino
5) Scuola Don Bosco
6) Scuola G. Verdi
7) Piazza D’Annunzio
8) Piazza del Popolo
9) piazzetta via Di Vittorio,33
10) Villa comunale.
“Ringrazio tutto il gruppo di lavoro tra questi il consigliere Sabatino Di Francesco e l’attivista Leonardo Manzo. Il risultato è frutto della cooperazione tra amministratori e dipendenti “dichiara l’assessore Bonaventura Cerqua. Abbiamo svolto un buon lavoro nell’individuazione e piazzamento degli Hotspot che vanno ad integrarsi a quelli già esistenti “aggiunge il consigliere Di Francesco.
“Quando la macchina comunale funziona di concerto con gli amministratori i risultati non tardano ad arrivare, continuiamo così ” chiosa il Sindaco Raffaele De Leonardis.
Nota stampa
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TERRANOSTRA | NEWS
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti

ads03