Giugliano, il sito dell’area Vasta diventa di interesse nazionale: esulta Mariolina Castellone

0
1.640 Visite
Vi scrivo questo post in preda alla commozione! In I e VIII commissioni riunite è stato appena approvato il mio emendamento al #decretosemplificazioni che finalmente dispone l’avvio dell’iter che trasformerà il sito dell’Area Vasta di Giugliano, sede di numerose discariche tra le più pericolose d’Europa (tra cui #Resit, #Novambiente, #MasseriadelPozzo e #SanGiuseppiello), da SIR (Sito di Interesse Regionale) a SIN (Sito di Interesse Nazionale). Ho il cuore in tumulto per questa vittoria; avevo chiesto questo intervento più volte in questi due anni di legislatura al ministro Sergio Costa e oggi lo ringrazio vivamente e sono felice che finalmente si agisca in maniera decisa su Giugliano. Il mio grazie anche a Vilma Moronese, mia collega in #Senato e presidente della #CommissioneAmbiente. È stata una sentinella instancabile ed abbiamo lottato fianco a fianco. Grazie anche a Virginia La Mura, capogruppo in commissione, ad Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo ed a tutto il gruppo Senato Campania perché insieme siamo una grande squadra. Ringrazio il mio collega portavoce alla Camera dei Deputati Salvatore Micillo, che con la sua legge sugli #ecoreati ha dato un contributo fondamentale alla lotta contro gli scempi ambientali e che ancora continua a lavorare per la tutela ambientale insieme a tutti noi. Grazie a Valeria Ciarambino, nostra candidata presidente, che mi sprona ad andare avanti e dal primo giorno di questa entusiasmante avventura non ha mai smesso di credere in me.
⭐️Vi avevo promesso che non avrei mai smesso di lottare per il nostro territorio e che sarei rimasta qui a tenere alta l’attenzione sulla nostra terra martoriata.
Potremo finalmente lavorare con il Ministero dell’Ambiente per bonificare e mettere in sicurezza una delle aree dove lo scempio ambientale perpetrato dalla commistione tra malavita, colletti bianchi ed imprenditori senza scrupoli ha lasciato segni indelebili.
Una vittoria per la mia terra e per i miei concittadini che ogni giorno mi impegno a rappresentare, cercando di compiere piccoli passi verso grandi traguardi.
Dedico questo giorno a chi con me non ha mai perso la speranza; alle tante vite spezzate in questa terra da mali incurabili ed alle loro famiglie. Lo dedico a Maria, la mia bellissima amica che non c’è più ed ai tanti volti cari che adesso mi passano negli occhi pieni di lacrime. Un giorno – per questo continuerò a lottare – dovremo tornare liberi di respirare senza avere più paura.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti