Prosegue il monitoraggio dei danni che si stanno registrando dalle prime ore di sabato 23 febbraio a causa delle avverse condizioni meteo che hanno indotto l’Amministrazione comunale a chiudere le scuole oltre che i parchi ed i cimiteri cittadini, che resteranno chiusi anche nella giornata di domenica 24.
Infatti il bollettino emesso dalla Protezione civile regionale riporta per tutta la giornata di domani 24 febbraio “Venti forti nord-orientali, con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”. Il Comitato operativo di Palazzo San Giacomo coordinato dal Sindaco de Magistris con l’assessore Clemente è sempre riunito e rinnova il pressante invito alla cittadinanza a limitare gli spostamenti solo nei casi strettamente necessari, sia nel pomeriggio e in serata di oggi che per la giornata di domani.
La Protezione civile del Comune e la Polizia locale, con il personale del Verde pubblico, delle squadre tecniche della Napoli Servizi, di Anm, di Citelum e dei gruppi volontari di Protezione Civile, stanno seguendo una serie di criticità che si sono registrate in viale Traiano, viale Colli Aminei, Via Nicolardi e Via Morelli, come in Via Manzoni, lato via Caravaggio dove è caduto un grosso albero. Al Vomero si sono registrati danni per caduta alberi in via Pietro Castellino e viale Michelangelo e per un cartellone pubblicitario in via Belvedere, oltre al distacco di un pezzo di cornicione da uno stabile in via Luca Giordano e di una ringhiera da un terrazzo privato via Guido de Ruggieri. Difficoltà anche nei cimiteri cittadini sia centrali che periferici per la caduta di alberi e rami.
© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews

























