Sesso al mattino, perché gli uomini lo preferiscono

0
4.019 Visite

La magica alchimia che invade le lenzuola delle coppie di tutto il mondo. Da Tokyo a New York, non c’è angolo in cui la componente erotica non sia una parte fondamentale di qualsiasi relazione. Non esiste un luogo giusto, agli effetti, dove fare l’amore, ma, secondo la scienza, potrebbe esistere un tempo ideale: la mattina.

Secondo una ricerca dell’Oregon State University, infatti, l’alba è il momento migliore per entrare in intimità con il proprio partner, in particolare per gli uomini. Questo accade perché il livello di testosterone, l’ormone che influenza la vita sessuale di qualsiasi maschio, a quell’ora circola a livelli molto più alti, favorendo la vasodilatazione.

Inoltre, dopo una notte ristoratrice, muscoli e nervi sono molto più rilassati di quanto non potrebbero essere la sera, con tutto il carico a cui la nostra mente è stata sottoposta durante la giornata in ufficio, tra mille impegni, sempre di corsa e senza neanche il barlume di una pausa.

La controindicazione, però, potrebbe essere quella di prendere il sesso mattutinocome un obbligo, impostando sveglie o facendo in modo che non capiti casualmente. Questo non deve succedere, poiché questo si tramuterebbe da un’attività ricreativa all’ennesimo impegno della vostra giornata.

Lasciatevi cullare tra le braccia del vostro partner tra l’aroma di caffè ed il suono di un allarme che non sarà mai spento. L’atto deve avvenire nella maniera più naturale possibile per riceverne, a pieno, tutti i benefici.

Mentre gli uomini, come abbiamo detto, sono molto più predisposti a vivere queste mattinate gloriose, per le donne è diverso. Vuoi perché il risveglio sia il momento in cui si sentono più fragili e meno attraenti, vuoi perché il calendario delle cose da fare si apre in automatico, nella testa, assieme agli occhi, ma le donne non hanno questa stessa propensione al sesso mattutino.

Per loro, l’importante è lasciarsi andare al piacere del contatto con il proprio compagno, il resto, poi, verrà da sé. Un altro punto a favore dell’attività sessuale in orario mattutino è quello di ridurre i carichi di stress durante la giornata, diminuendo così il rischio di trascorrere una giornata tra mal di testa e sensazioni sgradevoli.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti