Marano, Albano e “Liberi e Forti”: “Le decisioni di questa giunta si prendono nello studio di Taglialatela”

0
marano
863 Visite
“A tre mesi dalle elezioni quest’amministrazione ancora non ha fatto capire cosa vuole fare per la città, tanto da non aver ancora presentato le linee programmatiche. Al momento l’unica cosa evidente è l’incapacità politica e amministrativa del sindaco Visconti.
Sul fronte dei rifiuti siamo completamente fermi: la città, infatti, non è mai stata così sporca. La ditta Tekra, che gestisce il servizio, ha ricevuto nell’ultimo anno ben 78 verbali di contestazione eppure tutti questi verbali non si sono mai trasformati in penali. Solo dopo la mia richiesta di accesso agli atti, il sindaco si è svegliato e ha emanato penali alla ditta per 200 mila euro. E le contestazioni precedenti che fine hanno fatto? Quanti soldi pubblici abbiamo buttato? Inizieremo a mandare le carte e i documenti alla Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica e ai carabinieri.
Cosa dire poi dell’ultima decisione presa dalla giunta che con una delibera ha aderito ad un progetto, cofinanziato dal Comune per 150 mila euro, per realizzare dei campetti da calcio in erba naturale. Con un dissesto finanziario, dove mancano i soldi anche per garantire un minimo di sicurezza stradale ai cittadini, con un campo sportivo abbandonato all’incuria e al degrado, l’amministrazione comunale non trova nulla di meglio da fare che spendere 150 mila euro per realizzare ex novo campi da calcio invece di dare nuova linfa vitale ad un impianto sportivo che era – fino a qualche anno fa – uno dei migliori dell’intera regione.
Per non parlare poi della richiesta di convenzione sulla lottizzazione C17, arrivata già da due settimane al Comune, e sulla quale il sindaco non fa chiarezza. Cosa intende fare Visconti? Cementificare la città? Marano non può più attendere, è arrivato il momento di essere chiari e di assumersi le proprie responsabilità: se non ne sono in grado si dimettano subito”.
Comunicato stampa del consigliere comunale Pasquale Albano e del movimento politico Liberi e Forti
© Copyright 2019 redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti