L’angolo della satira. Lo strano attivismo (da quando c’è Visconti) dei vigili urbani di Marano. C’è chi pensa sia legato ai paventati spostamenti del personale. Intanto il segretario Rosania nicchia..

0
vigili multe
577 Visite

Lo strano attivismo dei vigili urbani. Più di qualcuno ha notato che nei giorni a cavallo dell’insediamento del nuovo sindaco, Rodolfo Visconti, la municipale si è prodigata in due o tre operazioni alquanto eclatanti: abusivismo edilizio e rifiuti in primis. Colpisce il sequestro di quattro villette abusive, in una zona via Aldo Moro, oggetto pochi giorni prima di un maxi blitz dei carabinieri del nucleo operativo di Napoli e della Dda che hanno sequestrato due grossi lembi di terreno accanto all’agriturismo Dama.

I carabinieri, negli ultimi mesi, sono intervenuti spesso sul fronte dell’abusivismo edilizio e commerciale. Tanti i casi eclatanti scoperti dall’Arma anche negli ultimi tempi, tra cui le vicende di via Mallardo, via Sconditi (abusivismo commerciale), via Recca, via Baracca, corso Italia, tanto per citarne alcune. Zone battute ogni giorno anche dalla municipale.

Per i malpensanti l’attivismo (che ben venga, sia chiaro) della municipale sarebbe da collocare in un discorso più ampio. I commissari straordinari, non è un mistero, dopo mille resistenze interne, avevano dato il la a un’operazione che avrebbe portato allo spostamento di molti dipendenti del Comune, tra cui alcuni vigili, con particolare riferimento a coloro che sono stati rinviati a giudizio nell’ambito del processo sul voto di scambio del 2015.

La palla è da troppo tempo in mano al segretario generale Rosanìa, che resterà in carica almeno per i prossimi due mesi. E allora cosa starebbe accadendo? Forse qualcuno – secondo alcuni osservatori – vuole farsi apprezzare dal neo sindaco, tra l’altro un ex vigile, per evitare (ma sono solo semplici supposizioni) spostamenti poco graditi.

 

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti