Marano, parco delle Orchidee: ripristinata la fornitura idrica. I condomini morosi (la metà dei residenti) riescono a spuntarla senza versare l’ultima quota

0
Condividi
4.155 Visite

Ripristinata la fornitura idrica al parco delle Orchidee di via Del Mare. Stamani l’incontro al Comune tra un gruppo di condomini e i commissari e dirigenti comunali. I condomini, quelli non morosi, hanno chiesto all’ente di allungare i termini di rateizzazione degli importi non ancora saldati ed evidenziato che a non voler pagare è una parte (quasi la metà) del parco.

I condomini, secondo fonti comunali, si sarebbero impegnati ad agire legalmente contro gli evasori più incalliti ma hanno chiesto, almeno fino all’11 ottobre, di poter riavere l’acqua nelle loro abitazioni. L’ente non può eseguire bypass alla condotta idrica all’interno del parco, per dotare di acqua solo quelli che pagano, poiché sarebbe costretto ad agire su un suolo di proprietà privata.

Il Comune, che deve incassare altre 62 mila euro dalle vecchie fatture, attenderà dunque fino all’11 ottobre e valutare, in caso di mancate soluzioni, un nuovo taglio della fornitura.

La verità, però, è un’altra: i condomini morosi giocano sul fatto che, da qui a breve, i commissari lasceranno la città. Molti non vogliono più pagare, almeno nei termini fissati a suo tempo con l’ente e prendono altro tempo in attesa dell’insediamento della nuova giunta.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti