I giudici hanno deciso di fermare la Lega per via giudiziaria: la Cassazione dice sì al sequestro di 48 milioni di euro

0
Foto Roberto Monaldo / LaPresse 01-06-2018 Roma Politica Palazzo Chigi - Insediamento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte Nella foto Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Giuseppe Conte durante il primo Consiglio dei Ministri Photo Roberto Monaldo / LaPresse 01-06-2018 Rome (Italy) Prime Minister Giuseppe Conte takes office in Chigi Palace In the photo Luigi Di Maio, Matteo Salvini, Giuseppe Conte
634 Visite

I supremi giudici hanno depositato le motivazioni del verdetto con cui avevano accolto ad aprile il ricorso della procura di Genova contro la decisione dle Tribunale del Riesame che ora dovrà emettere un nuovo provvedimento tenendo in considerazioni le indicazioni degli ermellini. Il Pd: “Salvini restituisca il denaro”. Il Carroccio: “Querele per chi parla di soldi rubati”.

Il tesoro della Lega va sequestrato. Ovunque si trovi, visto che secondo i magistrati è stato accumulato grazie a una truffa sui fondi parlamentariLo dice la Cassazione, che il 12 aprile scorso, aveva accolto il ricorso della procura di Genova ordinando alTribunale del Riesame di esprimersi di nuovo sui soldi del Carroccio. Una decisione importante perché relativa ai 48 milioni 969mila euro per cui il Tribunale di Genova, condannando il 24 settembre 2017 l’ex numero Umberto Bossi, il tesoriere Francesco Belsito e gli altri tre imputati, ne aveva ordinato la confisca. I supremi giudici oggi hanno depositato le motivazioni di quel verdetto, redatto dal giudice Giovanna Verga (presidente Matilde Cammino), sostenendo che il sequestro deve andare avanti  fino a raggiungere i quasi 49 milioni. E questo deve avvenire dovunque siano o vengano trovati i soldi riferibili al Carroccio: su conti bancari, libretti, depositi. Il Riesame ora dovrà emettere un nuovo provvedimento tenendo in considerazione le indicazioni degli ermellini che sono vincolanti. Secondo Matteo Salvini, però, quei soldi non ci sono più: sarebbero già sono stati spesi.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti