Sicurezza stradale, al Marconi di Giugliano l’incontro con l’associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada

0
947 Visite

LUNEDI  23/04/18 dalle  09,40 ALLE ORE 11,30 NEL  LABORATORIO CHIMICA-FISICA si terrà un incontro formativo-didattico. La Presidente e rappresentante della A.M.C.V.S. Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada – Onlus sede di Aversa e dell’agro aversano.Elena Ronzullo, A.I.F.V.S. Associazione Italiana  Familiari e Vittime della Strada – Onlus Vice Presidente Nazionale e Responsabile Napoli e Provincia  Rosa Di Bernardo.
Biagio Ciaramella Membro Del Direttivo Nazionale dell’AUFV e responsabile settore Sicurezza Stradale Campania, e con  il Vicecomandante della Polizia Municipale della Città di Giugliano in Campania, il Tenente Petraio Carmine, che incontreranno gli alunni coinvolti nella  progettualità sulla SICUREZZA STRADALE  per dialogare con loro e proiettarli verso un utilizzo più consapevole e responsabile dei mezzi di trasporto e dei comportamenti da adottare come fruitori  della strada come luogo di vita e non di strage.
L’incontro rientra nelle attività programmate della progettualità denominata STADAIMPARANDO sostenuto dai tre docenti referenti- formatori: il  professor Cavallo Antonio ha presentato casi pratici, la professoressa Iacolare Tilde  si è occupata del supporto normativo e la professoressa Ferraro Mariolina  attività di impatto sociale.
I docenti referenti-formatori si sono avvalsi della collaborazione di agenzie formative e lavorative del territorio, quali: l’autoscuola AUTOVELOX , la concessionaria BRUGNUOLO e l’associazione MERIDIANI con la partecipazione al concorso “Sii saggio, guida col cuore”.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti