TERAPIA CHELANTE, SE NE PARLA A QUALIANO

0
1.312 Visite

Si parlerà di Terapia Chelante, domattina alle ore 10.30 nella Sala consiliare del Comune di Qualiano dove saranno presenti i massimi esperti del settore, sconosciuto ai più, ma di cui si sente parlare sempre più spesso.

E’ importante riflettere su come è possibile “guarire” dall’intossicazione dovuta a metalli pesanti, che sono sempre più presenti nel nostro quotidiano ed “avvelenano” il nostro corpo. Oggi in questo campo si sono fatti passi da gigante e potremo conoscere anche le ultime novità grazie alla presenza a Qualiano dei massimi esperti del settore”, sottolinea l’assessore Salvatore Napolano, che farà gli onori di casa insieme al sindaco Ludovico De Luca.

Dunque, la conferenza-dibattito dal titolo “Terapia Chelante” darà la possibilità di sapere qualcosa di più rispetto ad una terapia farmacologica, che sfrutta la chelazione per curare alcune forme di intossicazione dovuta a metalli pesanti. Si tratta di una terapia farmacologica a tutti gli effetti, usata da anni in ambito medico quando si deve trattare un avvelenamento, un’intossicazione o uno stato patologico dovuto ad accumulo di metalli:  con varie sostanze (chiamate appunto chelanti) si favorisce l’espulsione di questi metalli dall’organismo, risolvendo o migliorando quasi sempre la sintomatologia.

Nel corso della conferenza-dibattito verranno presentati anche gli atti del convegno, che si è tenuto lo scorso 30 Maggio 2017, presso l’Auditorium dell’Istituto Dei Sacri Cuori a Posillipo e che contiene le pubblicazioni degli studi condotti dagli esperti, presenti al convegno a Qualiano.

Alla mattinata di lavori, moderata dalla dott.ssa Adele Basile, infatti, saranno presenti il Prof. Giulio Tarro, primario emerito dell’ospedale “Cotugno”; il Prof. Prof. Sandro Mandolesi dell’Università “La Sapienza; la Prof.ssa. Maria Elena Ferrero dell’Università Statale di Milano; il Prof. Gervasio Lamas della Facoltà di Medicina della Columbia University; il Prof. Vincenzo Santagata, presidente dell’ordine dei Farmacisti di Napoli, i dottori Mario e Mariano Galdiero esperti di Biodiagnostica.

In occasione della conferenza dibattito verrà, anche, ufficializzata l’apertura del primo ambulatorio in Campania dove si effettuerà la terapia chelante come strategia terapeutica per l’annoso problema sanitario che affligge le popolazioni residenti in aree ad alta criticità ambientale.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti