Si rifiuta di dar loro una sigaretta e viene accoltellato: arrestati a Ischia due giuglianesi

0
457 Visite

Due giovani napoletani di 18 e19anni, in vacanza sull’isola verde, sono stati sottoposti a fermo di P.G. dagli agenti del Commissariato di P.S. Ischia.

I due giovani sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del ferimento di due 17enni, entrambi residenti in Giugliano in Campania, anch’essi in vacanza sull’isola, ferimento avvenuto domenica scorsa, all’uscita di una discoteca nel comune di Casamicciola .

I poliziotti, infatti, dopo una segnalazione giunta sull’utenza 113, da parte degli amici delle vittime, sono giunti sul posto per soccorrerli ed accertare cosa fosse accaduto.

I due 17enni riferivano che, all’uscita della discoteca, in compagnia di alcuni amici, si erano incamminati verso la fermata dell’autobus, per far rientro a casa, nel comune di Forio.

Mentre tutta la comitiva era in attesa dell’autobus, un ragazzo del gruppo, veniva avvicinato da due giovani che gli chiedevano una sigaretta e,  al suo rifiuto, veniva minacciato con un coltello.

A questo punto le due vittime, intervenivano in soccorso dell’amico, venendo entrambe ferite con il coltello: uno alla testa e l’altro sia al volto che alla coscia destra, in prossimità dell’arteria femorale

Le immediate indagini, svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. Ischia hanno portato all’identificazione dei due aggressori che, nella giornata di giovedì u.s., sono stati rintracciati mentre erano in spiaggia.

A seguito di perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto oltre agli abiti indossati il giorno dell’aggressione anche due coltelli, di cui uno con lama a scomparsa, sul quale erano ancora presenti, verosimilmente, tracce ematiche ed un coltello tipo a farfalla. Inoltre, è stato sequestrato un tirapugni in ferro, un martello frangivetro da autobus, una fionda in legno, un paio di manette modello spagnolo, munite di chiavi, un orologio da polso di colore bianco sul quale, anche in questo caso, verosimilmente, vi erano delle tracce ematiche ed un porta tessera e placca riportante la dicitura “Guardia Giurata”. A carico del 18enne, invece, oltre agli abiti indossati nel giorno dell’aggressione, sono state sequestrate delle dosi di sostanza stupefacente, suddivisa in marijuana e hashish.

I due giovani sono stati sottoposti a fermo di P.G. e condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 agosto,  il GIP del Tribunale di Napoli, pur non convalidando il fermo di Polizia Giudiziaria, emetteva un’ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari, per entrambi i giovani, confermando la ricostruzione fatta dalla Polizia di Stato e mantenendo ferme le ipotesi di reato, ossia tentato omicidio, tentata rapina e lesioni aggravate, in concorso.

© Copyright redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti