Marano, Carta dei servizi, vigili stagionali, debiti, sentenze e turn over: ecco cosa sta accadendo al Comune

0
503 Visite

Debiti, vigili stagionali, regolamenti comunali e spostamenti interni: ecco cosa è stato approvato dal Comune e cosa cambierà nei prossimi giorni.

Capitolo debiti: l’ente sta provando a chiudere la trattativa con Beghelli, società che vanta un credito di 700 mila. L’accordo che si profila potrebbe chiudersi con il pagamento di 400 mila euro. Il Comune è vicino a chiudere la partita anche con Acqua Campania, che vantava in origine un credito di 8 milioni di euro. Il Comune, dopo aver effettuato una serie di pagamento e di calcoli del pregresso, dovrebbe cavarsela sborsando un milione e 500 mila euro.

Vigili stagionali: dovrebbero partire ad ottobre, attingendo dalla graduatoria del Formez. Il Comune, tuttavia, deve incassare il via libera del Ministero delle Finanze.

Regolamenti comunali. Due importanti provvedimenti sul fronte della gestione dell’acquedotto e dei canoni idrici. Il Comune ha approvato un regolamento idrico, che riduce i tempi per il distacco delle forniture, e la Carta dei Servizi.

Morosi dell’acqua: finora incassati 100 mila euro.

Rotazioni interne: gli spostamenti previsti nella delibera dell’8 giugno partiranno ai primi di agosto. Congelate, fino a dicembre, le posizioni organizzative. Altri spostamenti saranno attuati a settembre.

© Copyright Fernando Bocchetti, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti