Il Festival della cultura europea fa tappa a Ottaviano

0
615 Visite

L’associazione culturale Prometeo promuove, dal 6 al 13 novembre 2016, il Festival della cultura europea, giunto alla sua quattordicesima edizione, con una serie d’iniziative per promuovere, soprattutto tra i giovani, la cultura della cooperazione e quella dell’integrazione europea.

In ciascun territorio le realtà culturali, associative e scolastiche si attivano per promuovere incontri incentrati sul tema della Cultura del bene comune da riportare e conglobare in iniziative culturali (convegni, mostre, momenti musicali, visite guidate).

Domani, 11 novembre, il Festival fa tappa ad Ottaviano: gli studenti saranno coinvolti in un percorso culturale presso i siti di interesse storico, artistico, religioso e sociale.

Le scuole convenute riceveranno i saluti di Marilina Perna, assessore alla Cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Ottaviano; Francesco Manca, presidente associazione culturale “Prometeo”;  Sebastiano Pesce, preside del Liceo “A. Diaz”; Gennaro Pascale, dirigente scolastico dell’ISIS “De’ Medici”; Michele Montella, dirigente scolastico dell’ICS “D’Aosta”;  Anna Fornaro, dirigente scolastica dell’ICI “M. Beneventano”, Carmine Strocchia, dirigente scolastico dell’ICI “San Gennarello”; Suor Rosetta Caputi, coordinatrice dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”.

Si parte alle 9 da piazza San Francesco con l’ accoglienza dei gruppi a cura degli studenti del Liceo “A. Diaz” e si terminerà intorno alle 18 in piazza a San Gennarello,  con Ottaviano in festa: performance canore e musicali, poesia, teatro narrativo, coreografie e moda a cura degli alunni di tutte le scuole di Ottaviano.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti