QUALIANO, DOMANI COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI: MESSA ALL’APERTO VICINO AL CIMITERO

0
606 Visite

Mercoledì 2 Novembre, nel giorno della ricorrenza dei Santi Morti, l’Amministrazione ricorda tutti i defunti e don Francesco celebrerà la Santa Messa all’aperto, nel piazzale di fronte alla chiesetta all’interno del Cimitero cittadino. L’appuntamento è per le ore 11.30 con il raduno delle forze militari cittadine, del sindaco Ludovico De Luca, dei componenti della Giunta e del Consiglio comunale che,  unitamente ai cittadini ed ai rappresentanti della società civile, prenderanno parte alla cerimonia di commemorazione.

In questi giorni il Camposanto cittadino è stato oggetto di una pulizia generale, per offrire a coloro che andranno a far visita ai propri cari un assetto generale più pulito e dignitoso.  A disposizione di coloro, che hanno difficoltà di deambulazione, ma che non vogliono privarsi della visita ai propri defunti, vi saranno, inoltre, delle sedie a rotelle messe a disposizione dall’Amministrazione comunale, che cerca, in questo modo, di alleviare qualche difficoltà.

Ognuno di noi ha vissuto il dolore di una perdita ed in questi giorni dedicati a chi non c’è più, la sofferenza è ancora più forte. – ricorda il sindaco  De Luca- Anche se ci conforta la fede,  a  distanza di anni viviamo le assenze dei nostri cari come dei lutti perenni. Recarsi al Cimitero, specialmente in questi giorni, conforta e lenisce il dolore di chi resta ed ha il compito di ricordare chi non c’è più continuando quel legame che era in vita”.      

Per permettere un regolare flusso veicolare ed evitare gli ingorghi dovuti alla massiccia affluenza al Cimitero, anche quest’anno il Comando della Polizia Municipale ha predisposto un funzionale piano traffico garantendo nei punti più strategici la presenza del personale in strada.

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti