E’ il giorno del debutto dell’Italia di Conte a Lione contro il Belgio in un lunedì che porta sul palcoscenico dell’Europeo due big come gli azzurri e la Spagna. Giornata da segnare in rosso per gli appassionati di calcio, che potranno ammirare anche le prime gesta in terra francese di Zlatan Ibrahimovic e della sua Svezia, prossima avversaria della nazionale di Conte nel girone E. Ecco il programma della giornata di domenica 12 giugno 2016 con tutti gli appuntamenti in tv per non perdere nemmeno un minuto di Euro 2016:
Girone D: Spagna-Repubblica Ceca (ore 15)
Messa alle spalle la concente delusione del Mondiale del 2014, la Spagna parte con l’ambizione di sempre: essere protagonista e vincere. Conquistare il terzo Europeo di fila la iscriverebbe nel libro dei record, perchè nessuna nazionale mai ci è riuscita nella storia del calcio del Vecchio Continente. Del Bosque è all’ultima avventura sulla panchina della Roja, costruita con un mix di vecchi senatori e giovani speranze anche se alcuni dei migliori (secondo l’ultima stagione) sono rimasti a casa.
In porta potrebbe esserci Casillas e non De Gea, anche per lo scandalo che lo ha travolto nelle ore della vigilia. La Repubblica Ceca non è nella sua migliore edizione, appare abbordabile anche se in porta ha un mostro sacro come Cech. Il meglio, però, è a centrocampo dove il faro resta il solito Rosicky, seppure in condizioni non perfette dal punto di vista fisico. Occhio anche all’esperienza di Plasil.
© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews