Melito, ambiente ed ecologia: indetto il concorso Rifiuti-amoci

0
381 Visite

L’Assessorato all’Ambiente e quello alla rete ecologica del Comune di Melito di Napoli, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “The Dreamers”, nell’ambito dell’iniziativa di comunicazione ambientale “Ri@ambientiamoci”, hanno indetto il concorso “RIFIUTI-AMOCI” per video-opere.

«E’ una iniziativa che rivolgiamo a tutti, ma soprattutto ai giovani del territorio  – spiegano gli assessori  Stefano Rostan e Marina Mastropasqua, che proseguono: ci auguriamo una consistente partecipazione dei nostri concittadini e di quanti oseranno mettersi in gioco per un progetto di interesse collettivo. Non vediamo l’ora di ammirare i video realizzati da tutti i partecipanti».

La selezione è aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo con uno spot che abbia ad oggetto le buone pratiche ambientali, senza limitazione di scelte espressive o di genere video-cinematografico, della lunghezza compresa fra 1 minutoe 1 minuto e 30 secondi, titoli compresi. Ogni iscritto può presentare al massimo due opere (2 video).

Le opere iscritte verranno selezionate sulla scorta degli apprezzamenti ricevuti sulla pagina facebook dove i video ricevuti saranno pubblicati il giorno dopo la scadenza del termine per la loro presentazione, fissato per il 31 maggio 2016.

Le votazioni proseguiranno anche oltre il termine per la presentazione dei lavori, ovvero sino al 10/06/2016.

Al video primo classificato andrà un premio del valore di  € 200,00, mentre il secondo classificato si aggiudicherà il premio del valore di € 100,00.

Entro il mese di giugno 2016 saranno premiati i vincitori e le opere selezionate verranno proiettate al pubblico.

Il video che si aggiudicherà il primo premio sarà adottato come spot ufficiale per la campagna di sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Melito di Napoli.

 

© Copyright Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti