Marano, doveva essere un’area industriale e invece vendono birra, olio e panini…

0
755 Visite

Siamo tornati nell’area industriale di via Migliaccio, area Pip, e ci siamo imbattuti in altre situazioni a dir poco grottesche. L’area Pip, che dovrebbe ospitare soltanto determinati tipi di aziende (non a carattere commerciale), è diventato il luogo dove tutto è possibile. E’ possibile che, nel silenzio generale e senza che nessuno del Comune se ne fosse mai accorto, uno dei capannoni è occupata da un’azienda (nella foto) che fornisce alimenti per i catering. Sì, alimenti, che con la tipologia di area industriale c’entrano come il cavolo a merenda. L’azienda opera in quegli spazi da anni.

Da circa un anno, inoltre, nell’area che avrebbe dovuto portare sviluppo e benefici economici alla città si è “insediato” anche un ambulante abusivo, che di ambulante (come sempre) ha solo il nome. Anche lui, approfittando del marasma e dell’anarchia generale, ha installato il suo bel camioncino per somministrare ai passanti alimenti e bibite.

Il Comune, dopo anni e un’inchiesta dei Ros, ha appena emanato tre ordinanze di chiusura. I destinatari di quei provvedimenti sono i titolari di aziende che non hanno alcun requisito urbanistico. Altri provvedimenti sono attesi per i prossimi giorni. Saranno operazioni di facciata, magari per gettare il fumo negli occhi ai carabinieri, per far vedere insomma che si sta facendo finalmente qualcosa? Lo scopriremo nei prossimi giorni o lo chiederemo ai vigili, all’ufficio urbanistica, al dirigente dell’area amministrativa del Comune, non certo all’assessore all’Urbanistica Gennarino Testa,  che non si è mai interessato alla vicenda e non conosce nemmeno l’area industriale di Marano dove sia. Beata ignoranza..

© Copyright 2016 Redazione, Riproduzione Riservata. Scritto per: TerranostraNews
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

Commenti